| |
| Il tutorial è creato da *Daly* per Paint Shop Pro e Animation Shop! Iniziamo -Aprite Animation Shop
-Andate su File>Apri e aprite il glitter che volete usare.
-Cliccate sul primo fotogramma e fate File>Salva fotogramma con nome poi fate così anche con gli altri.
-Aprite Paint Shop Pro
-Fate File>Nuovo e per le misure dipende da quello che volete scrivere (anche se lo fate più grande, dopo potete sempre tagliare la parte in più^^). Io faccio 500x200.
-Prendete la A di testo--> mettete come volete voi, grandezza e scrittura (il colore non è importante, potete prendere quello che volete^^)e poi cliccate sulla tela e posizionate il testo.
-Se la tela è troppo grande prendere lo strumento ritaglio--> e tagliate quanto volete voi.
-Andate su Selezione>Seleziona tutto>Selezione>Mobile poi su Finestra>Duplica e duplicate per il numero dei vostri fotogrammi. Io avevo tre fotogrammi, duplico tre volte.
-Iniziate con la prima finestra. Andate su File>Apri e aprite il primo fotogramma che avete salvato:
 Dopo, [seguite i numeri]: Clicca<-- prendete lo strumento Riempimento--> e cliccate sulla scritta.
-Fate Selezione>Nessuna Selezione.
-Salvate l'immagine in formato .psp --> -Per sicurezza chiudete il fotogramma che avete aperto, così non vi confondete.
-Prendete la seconda finestra, aprite il secondo fotogramma che avete salvato e fate come nell'altro (mettete il nuovo fotogramma come motivo, prendete lo strumento riempimento, cliccate sulla scritta, togliete la selezione, salvate).
-Prendete la terza finestra, aprite il terzo fotogramma che avete salvato e fate come prima.
Una volta che avete salvato tutte e tre le scritte aprite ancora Animation Shop -Schiacciate su--> e, nella finestra che viene fuori fate così: Uguale a quella del primo fotogramma cliccate su Avanti, Trasparente cliccate su Avanti, Angolo superiore sinistro del fotogramma e Con il colore della tela poi cliccate su Avanti, Sì, ripeti animazione all'infinito e cliccate su Avanti. Adesso dovete cliccare su Aggiungi immagine e dovete andare a prendere le tre immagini della scritta che avete salvato prima =), poi cliccate su Avanti e poi Fine.
-Andate su File>Salva con nome. E nella finestra che si apre andate sempre avanti =)
Il mio risultato è questo:
 Questo tutorial è stato preso al The Kingdom Of Graphic© |
| | |